Ciao! Ti sei mai chiesta se ci sia un modo per vivere una vita più serena, appagante e felice, e magari senza troppo stress? Se sì… Beh, sei in ottima compagnia!
Mi chiamo Laura, e da qualche anno ho iniziato a farmi sempre più domande su me stessa e sulla mia vita. Praticando yoga e meditazione ho potuto riflettere sul vero senso delle cose e a cosa significhi davvero vivere. Da qui ho iniziato a interessarmi di minimalismo e agli stili di vita sostenibili, perché possedendo tutti meno potremo stare tutti meglio… Incluso questo già troppo affollato e martoriato pianeta.
La consapevolezza cambia tutto.
È partendo da questo concetto che nasce Una via di mezzo. Riflettendo e osservando noi stessi (e tutto ciò che ci circonda) possiamo arrivare alla piena coscienza di chi siamo e di cosa è importante per noi, e per agire di conseguenza.
Ho scelto questo nome pensando alla giusta via di mezzo buddista, secondo la quale per vivere in maniera retta bisogna evitare gli estremi e gli assoluti. Mi rispecchio molto in questa definizione, perché non credo nel bianco e nero, ma nella scala di grigi.
Perciò, qui troverai consigli per
- imparare a conoscersi meglio in modo da fare le scelte migliori per noi
- acquistare etico e sostenibile, ma senza ritrovarsi con 2 paia di pantaloni e 3 mutande
- semplificare la tua vita per sfruttare al meglio il tuo tempo e fare le cose che ti piacciono davvero
- e molto altro ancora!
Vuoi sapere altro su di me?
Vivo a Roma con la mia compagna, la Vikinga e un coinquilino, il Fagiano. Ogni tanto faranno capolino tra queste pagine 🙂
Sono una multipotenziale, e quindi ho tanti interessi diversi, che cerco di portare avanti come meglio posso (ecco perché ho bisogno di semplificare). Ho iniziato a creare siti web da sola nel 200o proprio per dare spazio alle mie passioni, e non ho più smesso… Anche questo è tutto opera mia.
Ho studiato lingue, e parlo fluentemente inglese e portoghese, un po’ peggio il giapponese. Prossimo obiettivo: tedesco!
Adoro i gatti e spero di averne presto uno.
Ho una passione sfrenata per un gruppo rock giapponese, i B’z, e ne parlo in continuazione.